In vespa a Capo Nord


- IL PROGETTO -

Sono un cittadino di Pomezia, amante e fautore della mitica Vespa Piaggio.

Nel mese di luglio vorrei intraprendere un viaggio-avventura alla volta di Capo Nord.
Percorrerò più di 9.500 chilometri partendo da Pomezia (Rm) per raggiungere il punto più estremo del Nord Europa in sella alla mia Vespa Piaggio PX 125E del 1983.
In onore di questo fantastico mezzo completamente Made in Italy, attraverserò questi paesi dell’ Europa : Italia, Austria, Rep. Ceca, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Germania.

La durata del viaggio sarà di circa 25 giorni. Dormirò in tenda o nelle strutture ricettive dei campeggi. In allegato troverete un itinerario di viaggio indicativo.

- CHI SONO -

Gianluca Paradisi, 48 anni, ragioniere-contabile per dovere, ma sognatore e artista per passione.
Nato a Roma il 25 settembre 1970, trasferito nel 1974 a Pomezia, ho frequentato le scuole e sono cresciuto in questa laboriosa e "nuova" città di circa 65.000 abitanti, tra il mare e Roma e qui risiedo, lavoro ed ho formato la mia famiglia.
Negli anni che seguirono il diploma, maturai sempre di più la passione per l’elettronica, per la robotica e per gli automatismi della meccanica di base. Studiando da autodidatta con libri e testi disponibili in famiglia ed in seguito approfondendo sempre di più con la grande rete informatica di Internet.

Animato da una curiosità viscerale e da una passione fortissima, all’età di 17 anni mio padre mi regalò una magnifica Vespa 50 nuova fiammante di colore bianco.
Da quel giorno la vespa con i suoi semplici “meccanismi” mi è entrata nel cuore e lì ha trovato posto per sempre.
Oggi a distanza di quasi 30 anni, mi sento nuovamente pronto per affrontare una vera avventura. Con la consapevolezza di oggi e la spensieratezza di un tempo, la mia curiosità e la voglia di tornare a scoprire nuovi luoghi è sempre più forte.

- COSA VOGLIO -

Credo di essere una persona tenace e dotata di una buona forza di volontà,Qualche volta un po’ testarda, ma il giusto che serve a raggiungere gli obbiettivi.

Il mio prossimo obbiettivo è puntato su Capo Nord in Norvegia, la punta più estrema dell’Europa.
Sono consapevole di tutte le difficoltà a cui andrò incontro e che un viaggio di questo calibro non è semplice da affrontare con uno scooter degli anni ‘80, ma voglio dimostrare a me stesso e a tutti Voi che “volere è potere”.

- COSA DARO’ IN CAMBIO –

La natura semplice e l’orgoglio che ci sono in me, molto spesso mi impongono di non chiedere nulla. Ma, in questo momento, ho bisogno del vostro aiuto, del vostro incoraggiamento, delle vostre parole, del vostro sostegno economico per riuscire a raggiungere questa ambitissima meta.

Scriverò un diario con gli appunti del viaggio, fotograferò i luoghi e le situazioni più impensate e filmerò le emozioni che mi susciteranno i paesaggi.

Attività di sponsorizzazione :

Durante il viaggio:

- pubblicherò sulle pagine dei social networks più diffusi le foto mie e della mia vespa, includendo sempre visibile lo sponsor del giorno, per tutti i 25 giorni di viaggio.

Al mio rientro :

- pubblicherò un audio-visivo del viaggio in onore dei Patrocinanti e di tutti gli Sponsor, accompagnato da intrattenimento gastronomico e distribuzione di gadgets per la raccolta fondi destinati alle Onlus.

- pubblicherò un racconto di questa avventura, il cui ricavato verrà destinato ad associazioni di volontariato di assistenza a bambini, anziani e malati.







Post popolari in questo blog